Qualificazioni: gli Allievi 2003 allo spareggio

Dopo le qualificazioni ai Regionali delle leve 2004 e 2006 con un turno d’anticipo, gli Allievi U17 leva 2003 conquistano il diritto a disputare lo spareggio per il secondo posto per cercare di guadagnare il pass per i massimi tornei giovanili.
Con un solo risultato a disposizione, la vittoria, i ragazzi di mister Crippa annientano con un secco 6-0 il Valdivara, rivali anche della prossima sfida decisiva. In realtà il punteggio tennistico non deve trarre in inganno perché la gara si è dimostrata più difficile ed equilibrata di quanto possa sembrare dal tabellino finale. I giovani orange dovranno assolutamente togliersi dalla testa questo primo set e concentrarsi ancora di più sulla prossima partita che vale una stagione. Ancora da decidere il campo neutro, che potrebbe essere Sestri Levante o Levanto, la data e l’orario della gara. Per la cronaca a segno nel primo tempo Zerbi su rigore al quarto d’ora, poi Fusco su punizione cinque minuti dopo e Ferreccio al 38′. Nella ripresa Shelton e la doppietta di Delfino chiudono definitivamente la contesa.

Con i 2004 a riposo e i 2005 battuti 0-5 dal Pieve Ligure, si segnala con enorme piacere l’ottima prestazione dei 2006 che impattano per 3-3 sul difficile campo dell’Athletic. Una bella partita fra due squadre senza pensieri, già qualificate e con la mente libera. Le reti, per la giovane truppa allenata da mister Cella, portano la firma di Peroncini, Basso e Lippi.
Adesso per la leva U14, dopo le tante soddisfazioni negli anni passati nell’attività di base, si aprono le porte per un’esperienza davvero importante contro le più forti squadre della Liguria.