Qualificazioni giovanili: 2004 e 2006 ai Regionali !

Una grande domenica per il settore giovanile Orange con la qualificazione ai tornei Regionali delle leve 2004 e 2006. Peccato per la sconfitta dei 2003 che complica tantissimo la possibilità di portare tre squadre nei maggiori tornei della Liguria.

Gli Under16, leva 2004, dopo aver fallito la prima possibilità mercoledì scorso nel recupero contro il Caderissi finito 2-2, strapazzano per 5-1 il Bogliasco vincendo il loro girone con un turno d’anticipo. Bastava un pareggio alla truppa guidata da mister Giacobbe ma i calcoli non fanno parte di questi ragazzi che calano il pokerissimo contro la squadra che al 99% li seguirà ai Regionali. Mattatore dell’incontro Federico Delfino autore di quattro reti mentre il quinto gol porta la firma di Stefano Busi.

Gioia immensa anche per gli Under14, leva 2006, che nella loro annata d’esordio di calcio agonistico a 11, si tolgono la soddisfazione di qualificarsi per i Regionali. Vittoria per 2-1 nella gara decisiva contro il Little Club James al Broccardi che permette alla squadra allenata da mister Cella di andare a sfidare l’Athletic al Sanguineti con lo spirito da amichevole di alto livello, con entrambe le formazioni già qualificate. Nel successo di ieri doppietta del capitano Enrico Fior, aiutato da un tocco avversario in uno dei due gol. Per gli ospiti a segno Monarda.

 

 

Gli Under17, leva 2003, buttano via una grande occasione andando a perdere per 4-3 in casa del Colli Ortonovo, con reti realizzate da Polverino, Zerbi e Ferreccio. Questa sconfitta rende più difficile la possibilità di qualificarsi per i ragazzi di mister Crippa. Con il Don Bosco Spezia aritmeticamente ai Regionali, la rivale per la piazza d’onore è il Valdivara che è a pari con noi in classifica ma deve recuperare mercoledì contro il Santerenzina. Dovessero conquistare tre punti, rimarrebbe solo la vittoria obbligata sabato pomeriggio nello scontro diretto per poter poi andare allo spareggio contro gli stessi avversari.

Per gli Under15, leva 2005, ancora una sconfitta per 0-3 in casa del Rivasamba. Domenica mattina la formazione allenata da mister Vignolo chiude queste qualifiche in casa contro il Pieve Ligure, prima di affrontare l’avventura dei Provinciali.