Juniores: pareggio a reti bianche contro il Valdivara

Finisce 0-0 la partita al Broccardi contro il Valdivara valevole per la quarta giornata del campionato Juniores Regionale Eccellenza. Un’occasione sprecata per la formazione di mister Voci per continuare a rimanere in testa alla classifica a punteggio pieno. Una gara dominata per lunghi tratti contro una squadra rognosa e ben disposta in campo che alla fine ha anche meritato di portare un punto a casa.

Nella prima frazione, nell’unica loro occasione dell’incontro, gli ospiti sono andati vicini al vantaggio colpendo il palo con un tiro dal limite dell’area. Per il resto pallino del gioco nelle mani Orange ma grande difficoltà a concludere in maniera davvero pericolosa. La più ghiotta possibilità per portarsi in vantaggio è sui piedi di Seba Battaglia che ancora adesso si sta chiedendo come ha fatto a sbagliare: penetrazione sulla fascia destra di “Ringhio” Guarrella che entra in area e, sull’uscita del portiere, mette in mezzo per l’accorrente bomber che a porta vuota e spalancata spedisce sopra la traversa nel campetto dei bimbi. Mani nei capelli per tutti e grande rammarico perché eravamo oltre la metà della ripresa e sarebbe potuto essere il gol decisivo. Il mister dalla panchina prova in tutti i modi fino all’ultimo, con i vari cambi, a trovare la soluzione vincente ma la giornata è questa e bisogna accontentarsi.

L’Athletic strapazza il Rivasamba 6-0 all’Andersen, nello scontro al vertice, e si porta solo al comando. La Samm segue solitaria in seconda posizione. Sabato prossimo trasferta al Sivori per giocare contro il Sestri Levante, una sfida che manca da diverse stagioni nella categoria Juniores.