Promozione: pareggio beffardo per la Samm

Ancora una volta la Sammargheritese deve rinviare l’appuntamento con il primo successo in campionato. Al Broccardi, infatti, finisce 1-1 la sfida contro il Vallescrivia. Questa volta le recriminazioni sono per una vittoria sfumata nei minuti finali, quando al 90′ gli ospiti hanno pareggiato su calcio di rigore, sicuramente evitabile con una maggiore attenzione ma allo stesso tempo ineccepibile.
Analizzando la gara a mente fredda, non si può dire che i valligiani abbiano rubato qualcosa, nell’insieme il pari è un risultato anche giusto. La pancia però dice che ad un soffio dal recupero la partita era 1-0 per gli Orange grazie alla rete di testa realizzata da Gallio nella ripresa e quindi, come sempre in questi casi, resta l’amaro in bocca.

Il campionato è appena iniziato, bisogna stare tranquilli e continuare a migliorare. Due punti in tre gare non sono un bottino esaltante ma la classifica è logicamente ancora compatta e ci sono addirittura tre squadre che hanno fatto peggio di noi. Domenica prossima la Samm è attesa da un’altra trasferta difficile, al Tanca contro il Canaletto, alla quale seguirà la sfida casalinga contro il Little Club James, formazione che finora ha ottenuto due successi su due lontano dalle mura amiche. Speriamo da parte nostra di evitare certi errori che, come abbiamo visto in queste gare, spesso e volentieri diventano decisivi. Tutto questo abbinato ad un briciolo di fortuna che nel calcio non guasta mai.
Forza Orange !