Juniores in testa a punteggio pieno

Ancora un colpo in trasferta per la Juniores che sbanca San Desiderio superando per 2-1 i padroni di casa della Goliardicapolis. Un successo meritato e cercato fino all’ultimo, che permette ai ragazzi di mister Voci di mantenere la testa della classifica a punteggio pieno dopo tre partite.

Tutte le reti nella ripresa, con Leo Pizzoni che porta in vantaggio la Samm con un gran gol al volo di destro, non certo il piede preferito dal bomber Orange. Pochi minuti dopo, un disimpegno difensivo un po’ timido permette ai padroni di casa di pareggiare con un tiro da fuori area. Nei minuti finali, il neo entrato Nico Solari diventa il protagonista decisivo della gara: prima colpendo il palo con un tocco sottomisura che fa urlare al gol e poi infilando in rete in scivolata una punizione calciata da Pizzoni.
Al triplice fischio grande gioia per una vittoria ottenuta su un campo storicamente difficile per i nostri colori.

Questo il pensiero di mister Umberto Voci nel dopo gara:
“Fare nove punti nelle prime tre gare è sicuramente qualcosa di importante che forse nessuno si aspettava. Questo però non deve illuderci o farci rilassare, credendoci già sazi o sicuri di una salvezza agevole. Continuiamo a pensare partita per partita, con la disponibilità e la dedizione che abbiamo dimostrato finora. Consapevoli che la strada del lavoro e dell’impegno quotidiano sia la via giusta per migliorarsi, al di là dei risultati. Quelli sono e saranno sempre una conseguenza dell’applicazione che metteremo sul campo ogni settimana”

Per vedere altre foto della gara clicca qui