Samm-Vado 1-0, tre punti d’oro

Grande prestazione della Sammargheritese che supera per 1-0 il Vado, ottenendo altri tre punti fondamentali nella lotta per la salvezza. Una bella vittoria, conseguita contro una delle sette squadre in lotta per vincere questo equilibratissimo campionato, arrivata grazie ad una prestazione maiuscola da parte di tutti. Una partita sofferta fino all’ultimo, giustamente visto l’avversario, ma giocata con cuore, testa e gambe.
Tre cose che fanno sempre la differenza in questo sport.
Tra i giocatori spendiamo due note di merito per Valentino Privino, che al quarto d’ora della ripresa si prende la responsabilità di andare sul dischetto e realizzare dagli undici metri il rigore decisivo, e per Mattia Raffo, oggi davvero insuperabile ed autore di almeno tre parate fantastiche.
La nota dolente è di non essere riusciti a sfruttare le tante occasioni capitate in contropiede per segnare la seconda rete e chiudere la gara prima del triplice fischio. Ma va bene così.
La serie positiva continua ed arriva a cinque risultati utili consecutivi. La classifica dice sempre terzultimi ma i playout sono in pieno controllo e la salvezza automatica è a soli due punti. Siamo vivi e la fiducia sale. Forza Orange!

 

SAMMARGHERITESE: Raffo, Del Cielo, Guariniello, Sanguineti, Maucci, Mortola, Gallio, Privino, Mehillaj, Masi, Cesaretti. A disposizione: Calori, Castellucchio, Ferrari, Ori, Amandolesi, Pezzi, Cilia, Neirotti. Allenatore: Camisa
VADO: Illiante, Dagnino, Tecchiati, Radaelli, Puddu, Del Nero, Capra, Marmiroli, Donaggio, Gallo, D’Antoni. A disposizione: Balbi, Tona, Aurelio, Ricchebono, Scala, Cirillo, Oubakent, Severi, Ferrara. Allenatore: Tarabotto
Arbitro: Andrea Bassi di Genova; assistenti: Lorenzo Verni e Christian Davico di Genova