Giovanili: decisi i gironi per le qualificazioni ai Regionali

Con il CU numero 6 il Comitato Regionale Liguria rende nota la composizione di tutti gironi per le qualificazioni ai tornei regionali nei campionati giovanili. Saranno tre le nostre leve impegnate a conquistare il pass: Allievi 2002, Giovanissimi 2004 e 2005. Gli Allievi 2003, infatti, sono già qualificati di diritto grazie alla vittoria, nella scorsa stagione, del campionato provinciale.

Per i 2002 sorteggio non facile. I ragazzi di mister Schiappacasse se la vedranno contro Baiardo, Pianazze, Real Fieschi e Genovese. I Draghetti sembrano essere una spanna sopra a tutti. Contro gli spezzini bisognerà fare meglio dell’anno scorso quando abbiamo ceduto sia in casa che in trasferta. Fieschi e Genovese sono sicuramente più abbordabili, soprattutto quest’ultimi che sulla carta non dovrebbero creare grossi problemi. Due posti a disposizione, la partita contro il Pianazze potrebbe rivelarsi quella decisiva. Il problema del girone a cinque squadre è quello di giocare solo sfide di andata, dove la sorte di essere in casa o in trasferta è un ulteriore lancio di dado.

Ancora più complicato lo svolgimento per i 2004 di mister Giacobbe. Girone tosto con sei squadre in lotta: oltre agli Orange, Anpi Casassa, Canaletto, James, Magra Azzurri e Rivasamba. Naturalmente sempre solo andata e possibilità di giocare tre in casa e due in trasferta o viceversa. Le rivali più accreditate sono Canaletto e James, entrambe qualificatesi l’anno passato, mentre un gradino sotto ci sono Anpi, Rivasamba e soprattutto Magra.

Tutto diverso per i 2005 di mister Crippa. Girone a quattro e di conseguenza gare di andata e ritorno. Questo piccolo vantaggio, però, non abbassa certamente il grado di difficoltà, che in questo caso è dettato dalla leva stessa, discreta ma numericamente esigua e quindi obbligata a schierare diversi 2006. Tre avversarie genovesi: Ligorna, Ca de Rissi e Sampierdarenese. Davvero difficile.
Concludendo si spera sempre in un en-plein ma tre su tre sembra davvero una possibilità remota. Due qualificate farebbe stappare lo champagne ma onestamente si potrebbe già essere contenti che una squadra raggiungesse gli Allievi fB di mister Manfredi.

Allievi U17 (leva 2002) – girone G
Giovanissimi U15 (2004) – girone F
Giovanissimi fB U14 (2005) – girone G

Per vedere tutti i gironi di tutte le categorie clicca qui