Ufficializzati i gironi di Campionato e Coppa Italia di Eccellenza

Con il CU numero 3 del 19 luglio il Comitato Regionale Liguria ufficializza la composizione dei gironi per il prossimo Campionato e la Coppa Italia di Eccellenza.

Nel torneo principale del panorama dilettantistico regionale la notizia era già nota dopo la chiusura delle iscrizioni la settimana scorsa. Con la novità del ripescaggio dell’Alassio Football Club al posto dell’Argentina di Arma di Taggia non iscritta dopo la retrocessione dalla Serie D.

Per quanto riguarda il quadrangolare estivo di Coppa Italia, che apre come sempre la stagione ufficiale della categoria, la Sammargheritese di mister Camisa se la dovrà vedere con i cugini del Rapallo, per il derby del Tigullio, il Valdivara e il Baiardo. Anche in questo caso, comunque, poca sorpresa visti i gironi formati per vicinanza geografica.

Inizio Campionato programmato per il 16 settembre. Soste previste: 30 dicembre, 6 gennaio, 14 e 21 aprile prevedendo che il “Torneo delle Regioni” venga disputato nella settimana di Pasqua.
Primo Turno Coppa Italia da disputarsi con gare di sola andata nelle seguenti date: 26 agosto, 2 e 9 settembre con orari fissati d’ufficio alle ore 20.30, salvo l’accordo, per variazioni, da parte di entrambe le Società. Eventuali Semifinali, mercoledì 31 ottobre, e Finale domenica 6 gennaio.

 

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Liguria ai sensi dell’art. 29/6 del regolamento della Lega Nazionale Dilettanti ha provveduto, nella riunione del 18.07.2017, alla ratifica dell’iscrizione al Campionato di Eccellenza delle seguenti Società e la relativa composizione del Girone:
1. ALASSIO FOOTBALL CLUB [*]
2. ALBENGA 1928
3. ANGELO BAIARDO
4. BUSALLA CALCIO
5. CAIRESE
6. FINALE
7. FOOTBALL GENOVA CALCIO
8. IMPERIA
9. MOLASSANA BOERO A.S.D.
10. PIETRA LIGURE 1956
11. RAPALLO RUENTES 1914
12. RIVAROLESE 1919
13. SAMMARGHERITESE 1903
14. VADO
15. VALDIVARA 5 TERRE
16. VENTIMIGLIACALCIO
* La Società Argentina S.r.l. non ha provveduto all’iscrizione al Campionato; a completamento dell’organico è stata ammessa al Campionato di Eccellenza la Società Alassio Football Club quale prima avente diritto.

 

COPPA ITALIA ECCELLENZA 2018/2019
Si pubblica, a seguire, la composizione dei gironi della prima fase della manifestazione; il calendario della manifestazione verrà pubblicato sul prossimo Comunicato Ufficiale.
Girone A
ALASSIO FOOTBALL CLUB
IMPERIA
PIETRA LIGURE 1956
VENTIMIGLIACALCIO
Girone B
ALBENGA 1928
CAIRESE
FINALE
VADO
Girone C
BUSALLA CALCIO
FOOTBALL GENOVA CALCIO
MOLASSANA BOERO A.S.D.
RIVAROLESE 1919
Girone D
ANGELO BAIARDO
RAPALLO RUENTES 1914
SAMMARGHERITESE 1903
VALDIVARA 5 TERRE