Giovanissimi 2003 Campioni Provinciali !

I Giovanissimi 2003 della Sammargheritese conquistano il campionato provinciale e si qualificano per i Regionali Allievi fascia B della prossima stagione. Un successo arrivato con una giornata d’anticipo, grazie all’ottima vittoria per 3-1 in Colmata contro l’Entella, terza forza del campionato. Un punto esclamativo importante per i ragazzi allenati da mister Alessandro Giacobbe che suggellano la cavalcata trionfale nel torneo organizzato dalla Delegazione chiavarese. Ventitrè vittorie in 25 gare, miglior attacco con 110 gol fatti e miglior difesa con solo 12 reti subite. Punti lasciati per strada soltanto in due occasioni, entrambe in trasferta: a San Rocco contro il Golfo ProRecco, 0-0 all’andata, e la sconfitta per 1-3 contro i rivali del Real Fieschi che di fatto aveva riaperto il campionato due mesi fa. Dopo quella battuta d’arresto un filotto di sette successi abbinato ad un paio di passi falsi del Fieschi hanno chiuso definitivamente il discorso a favore degli Orange.
Ad onor del vero, in molte gare, la consistenza degli avversari non è che fosse un granché, infatti le goleade si sono sprecate, ma vincere non è mai facile e la truppa di Giacobbe ha meritato ampiamente il primo posto in classifica. L’unico vero rammarico della stagione è non essersi qualificati per i Giovanissimi Regionali ma a guardare il bicchiere mezzo pieno rimane la soddisfazione per questa vittoria che permette soprattutto di bypassare le qualificazioni del prossimo anno e di essere già iscritti per il torneo regionale di Allievi fascia B.

Nella sfida di ieri alla Colmata di Chiavari, gol in apertura di Canepa che piazza il pallone di testa nell’angolino basso su assist di Ferreccio. Prima del riposo altre limpide occasioni non concretizzate. Nel secondo tempo l’Entella Academy trova il pareggio su un’azione in contropiede. La reazione dei giovani Orange è veemente ed inizia l’assedio all’area avversaria.
Il nuovo vantaggio lo realizza Vasirani che da sinistra incrocia il tiro sul palo opposto. Terza rete di Zerbi che su una mischia in area scaraventa alle spalle del portiere.