Giro di boa in Eccellenza: Samm a 25 punti !

La Sammargheritese Prima Squadra chiude nel migliore dei modi l’anno 2017. Vittoria 8-0 a Moconesi, 25 punti in classifica alla fine del girone di andata e quinto posto a +8 dalla zona playout. Sulla carta la gara di ieri poteva sembrare facile ma bisogna sempre stare attenti in questi casi. I ragazzi di Camisa hanno interpretato la trasferta, contro il fanalino di coda, nel modo giusto e hanno chiuso la pratica fin dai primi minuti: 2-0 nei primi cinque, 4-0 a metà tempo, 6-0 al riposo. A segno Maucci, Cagnazzo e doppiette per Marrale, Cilia e il neoacquisto Chiapperini.
Un’ottima accellerata degli Orange, in questo scorcio di torneo, con dieci punti conquistati in quattro gare: dopo il pari nel derby tre vittorie consecutive con due successi esterni e i fondamentali tre punti ottenuti domenica scorsa al Broccardi contro l’Albenga, bellissima sfida conclusa 3-2.
Per scaramanzia non si dice fino in fondo ma l’obiettivo di inizio stagione non sembra così lontano. Bisogna solo continuare in questo modo, concentrati e consapevoli delle proprie possibilità. Ma per questo, per tenere i ragazzi sempre sul pezzo, c’è mister Marco Camisa che anche questo weekend ha dimostrato di tenere alta la concentrazione della squadra. Non era semplice dopo la bella vittoria contro gli ingauni e la festa natalizia di metà settimana con una stupenda mangiata dal Ristorante Antonio con tutta la rosa al completo, lo staff e i dirigenti. E’ vero, gli avversari di ieri hanno palesato di essere alla deriva ma bisogna sempre volare bassi.
Un applauso a tutti. Tanti Auguri e Buone Feste.
Ci rivediamo nel 2018.

 

[le foto del dopocena dal Ristorante Antonio]