Vittoria della Juniores contro il Baiardo

Grande prova della Juniores che supera 2-0 il Baiardo ed ottiene un successo casalingo che mancava da tre giornate. Finalmente si concretizza l’accoppiata ottima prestazione e risultato finale dopo tante buone partite concluse con i complimenti avversari e pochi punti in tasca.
I ragazzi di mister Voci entrano in campo con il piglio giusto e dominano la gara ma fino a metà ripresa, con il risultato inchiodato sullo 0-0, il cattivo pensiero dell’ennesima beffa pervade quasi tutti. Poi arriva la splendida azione del primo gol: manovra avvolgente con un possesso palla che dura oltre un minuto fino al passaggio in profondità per Andrea Amandolesi che, con uno spunto da vero bomber, penetra in area sulla destra e sull’uscita del portiere lo anticipa con un tocco di sinistro. Il raddoppio realizzato da Riccardo Cevasco nei minuti finali suggella la meritatissima vittoria e i tre punti che permettono agli Orange di risalire la china in classifica. La situazione è sempre difficile, e probabilmente lo sarà fino alla fine del torneo, con la squadra al quart’ultimo posto in piena zona gialla play-out ma guardando la graduatoria davvero cortissima, a parte il podio, i Draghetti avversari odierni sono al quarto posto e ci precedono di sole quattro lunghezze. Quindi tutto resta ancora molto aperto.
Sabato prossimo, ultima giornata d’andata, la Samm va a far visita alla Genovese sul campo di Sant’Eusebio. Loro sono ultimi con due soli punti racimolati finora. Hanno segnato due reti in più di noi ma hanno subito la bellezza di 44 reti in dodici incontri. L’obiettivo assoluto, quindi, è bissare il successo esterno di Beverino ma i ragazzi dovranno essere attenti e concentrati e non pensare che sia una passeggiata perché di sicuro non lo sarà.