Amandolesi e Canella convocati nella Juniores Regionale

Due ragazzi della Sammargheritese, Andrea Amandolesi e Francesco Canella, sono stati convocati nella Rappresentativa Juniores del Comitato Regionale Liguria. La chiamata riguarda le formazioni del levante ligure e rientra nell’ambito dell’attività preparatoria necessaria per la formazione della squadra che parteciperà al “Torneo delle Regioni”. I due giocatori si dovranno presentare presso il campo sportivo “Raso–Scaramuccia” di Levanto il giorno mercoledì 29 novembre alle ore 14.30, per disputare una seduta di allenamento. Si tratta del terzo stage riservato alla categoria, dopo le precedenti convocazioni nei giorni 8 e 22 novembre quando sono stati visionati calciatori di Genova e del Ponente.

I due giovani Orange giocano spesso con la Juniores di mister Voci ma allo stesso tempo fanno parte in pianta stabile della rosa della Prima Squadra allenata da Marco Camisa.
Entrambi detengono un primato nella storia della nostra società. Andrea, leva 1999, è il giocatore più giovane della Sammargheritese ad aver realizzato una rete nel campionato di Eccellenza a poco più di 16 anni e mezzo: il 24 aprile 2016 nella trasferta di Ventimiglia, ultima gara di campionato terminata 4-4. Francesco, leva 2000, è stato il primo giocatore della “Generazione del Terzo Millennio” a vestire la casacca della Prima Squadra: il 30 aprile 2017, titolare nel derby contro il Rapallo, giocato al Broccardi e perso 0-1, atto conclusivo della scorsa stagione con la cornice della festa d’addio al calcio di capitan Bertorello.