Il fine settimana di Esordienti e Pulcini

Ecco un piccolo resoconto del weekend trascorso per le nostre leve Esordienti e Pulcini.

Grande prova di carattere dei 2005 che tornano dalla trasferta al Comunale di Cogorno con un buon pareggio contro il Real Fieschi. Tanto equilibrio e parziali terminati 0-1, 0-0 e 1-0. Vantaggio Orange dopo un quarto d’ora di gioco con Likaj che servito in area da Feleke calcia con precisione sul palo opposto. I padroni di casa trovano il pari soltanto nella terza frazione ma bisogna dire che il risultato alla fine è giusto così. Da segnalare che l’ottima gara da parte dei ragazzi di mister Terrile è arrivata con la rosa contata, in nove, a disposizione dell’allenatore che ha perso in settimana le proprie pedine per malanni vari, giorno dopo giorno fino a domenica mattina.

I 2006 vincono il derby 2-1 contro il Santa Maria. In realtà per la Federazione il risultato è di parità [2-0, 0-1, 0-0] ma spiegarlo ai ragazzi, sia i nostri che gli avversari, e soprattutto farglielo recepire è una cosa assai difficile. Comunque a parte il risultato che conta poco o nulla rimane il fatto che è stata una gara davvero combattuta, tesa e vibrante fino alla fine. Un applauso ai rivali rapallini che hanno disputato un’ottima partita ma bravi anche noi nonostante la prova al di sotto degli standard abituali. Forse il doppio vantaggio della prima frazione, reti di Nicola Bavestrello e “Gugo” Peroncini, ha fatto credere ad alcuni che fosse una sfida facile ma nei due tempi restanti il Santa Maria ci ha sicuramente riportati alla realtà. Sul finire del secondo tempo la sfortunata autorete di testa di Stefano Ballotta ha consegnato agli ospiti il successo parziale. Nel terzo tempo nessun gol ma tante occasioni da una parte e dall’altra con i portieri assoluti protagonisti.

Sconfitta esagerata, nel parziale, per i 2007 che cedono alla Virtus Entella per 1-9 in totale [0-4, 0-3, 1-2]. Senza dubbio il divario netto fra le due squadre è un dato di fatto ma qualche indecisione difensiva regala alcuni gol sicuramente evitabili. Per la Samm entra nel tabellino dei marcatori Tommaso Barbagelata, una soddisfazione personale che rende meno amaro il risultato finale. I piccoli Orange devono ancora migliorare sotto tanti aspetti ma sicuramente prima della fine della stagione l’esperienza di mister Gulisano servirà a farli crescere.

Bella sfida per i Pulcini 2008 che perdono 3-2 [1-0, 0-1, 2-1] al Villaggio giocando una gara avvincente fino al triplice fischio. I padroni di casa vincono la prima frazione grazie ad un tiro deviato sfortunatamente nella propria porta da Tacchini. Il secondo tempo è appannaggio degli Orange che si aggiudicano il parziale con la rete di Alberto Ballotta, impattando così le sorti della partita. Nel terzo e decisivo tempo il Villaggio si riporta avanti ma Ballotta sigla la sua doppietta personale su calcio di punizione e rimette subito la gara in equilibrio. Nei minuti finali un gran tiro da fuori area di Zanone regala agli avversari il successo ma la prestazione dei ragazzi dell’accoppiata Valle&Suarez è ancora una volta da incorniciare e questo è ciò che conta davvero.