Allievi Regionali: inizio campionato con pareggio e sconfitta

Le nostre due leve Allievi impegnate ai Regionali iniziano il campionato con una sconfitta ed un pareggio.

I 2001 di mister Zanasi subiscono uno 0-3 a Molassana un po’ pesante nel risultato finale per la forza delle due squadre viste in campo. I ragazzi Orange non giocano la gara al massimo delle loro possibilità e i padroni di casa li puniscono severamente. Domenica pomeriggio, prossima giornata, sfida casalinga contro il Serra Riccò, poi mercoledì primo novembre turno infrasettimanale con trasferta a Ligorna.

I Fascia B 2002 di mister Crippa vedono svanire la vittoria sul filo di lana, quando al terzo minuto di recupero subiscono la rete dell’1-1 contro la Sampierdarenese su punizione calciata da Alava Briones. Una gara che andava chiusa prima, conclusa 1-0 al riposo grazie alla rete di Filippo Salvatici e con un uomo in più. L’episodio determinante della prima frazione capita al 23′ quando Tibello, lanciato a rete, viene steso dal portiere in uscita. Dalla tribuna sembra rigore ma l’arbitro valuta il fallo commesso fuori area, concede punizione dal limite ed espelle Miccichè per fallo da ultimo uomo. Sul seguente calcio da fermo di Tibello il numero 12 Buccheri, appena entrato, respinge ma da fuori area il centrale difensivo Orange si inventa un tiro fantastico e di sinistro infila la palla all’incrocio dei pali.
Nella ripresa un doppio giallo in pochi minuti per Luxardo ristabilisce la parità in campo. Grande occasione per il raddoppio dopo un bello scambio sulla sinistra tra Ori e Vasirani, palla in mezzo per Gremo che tutto solo calcia alto.
I genovesi restano in partita, ci credono fino all’ultimo e trovano il pari a pochi secondi dal triplice fischio. Peccato.
Prossime due giornate: sabato a Ponzano contro il Magra Azzurri e mercoledì mattina al Broccardi contro il Ligorna.