Decisi i gironi per i Provinciali: Giovanissimi 2003 a Chiavari e 2004 a Genova

 

Dopo tanti discorsi ed illazioni di vario genere sono stati formati i gironi dei vari Campionati Provinciali. Per quello che riguarda le nostre due leve interessate, i Giovanissimi 2003 e 2004, alla fine si è raggiunto un compromesso che sicuramente è una delle soluzioni migliori che si potesse ottenere.

La leva 2003, allenata da mister Giacobbe, parteciperà al Campionato Provinciale di Chiavari, in un girone unico a 15 squadre che comprende dieci formazioni della nostra Delegazione, che lotteranno per il primo posto e la conseguente qualificazione ai Regionali Allievi Fascia B della prossima stagione, insieme a cinque squadre “B”, tre genovesi e due spezzine, in classifica ma senza diritto di poter vincere il titolo distrettuale.

I 2004 di mister Schiappacasse, invece, saranno impegnati nel Girone D della Delegazione di Genova dove incontreranno avversarie pari leva. Orange in classifica a tutti gli effetti ma senza diritto di poter vincere il titolo provinciale.

Nel primo caso un campionato in zona contro nove classiche avversarie più cinque squadre “B” di fuori provincia, contro le quali c’è la possibilità di guadagnare e cedere punti, e con l’obiettivo di vincere il torneo anche se sarà un’impresa non facile.
Nel secondo un’esperienza bellissima e di crescita per i ragazzi che giocheranno contro squadre di Genova in una sorta di torneo mini-regionale.  Giusto per partire come si deve: esordio casalingo nel prossimo weekend del 28 e 29 ottobre al Broccardi contro l’Athletic, ancora da decidere giorno preciso ed orario.
Considerando la mancata qualificazione ai Regionali di quest’anno e le voci su un girone unico a Chiavari che comprendeva le due leve mescolate insieme, alla fine possiamo ritenerci soddisfatti.

CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI 2003 CHIAVARI
Su indicazioni del Comitato Regionale Liguria e in accordo con le Delegazioni Provinciali di Genova e La Spezia, è stato formato il seguente Girone Distrettuale, che comprende anche squadre B provenienti dalle suddette Delegazioni:
1. CALVARESE (Chiavari)
2. ENTELLA (Chiavari)
3. GOLFO PRORECCO (Chiavari)
4. LAVAGNESE (Chiavari)
5. POLISPORTIVA GOLFO TIGULLIO (Chiavari)
6. POLISPORTIVA SANTA MARIA (Chiavari)
7. REAL FIESCHI (Chiavari)
8. SAMMARGHERITESE (Chiavari)
9. SESTRI LEVANTE (Chiavari)
10. VILLAGGIO CALCIO (Chiavari)
11. ANGELO BAIARDO sq.B (Genova)
12. LIGORNA sq.B (Genova)
13. PIEVE LIGURE sq.B (Genova)
14. DON BOSCO sq.B (La Spezia)
15. VAL DI VARA 5TERRE sq.B (La Spezia)
Le sq.B sono in classifica senza diritto di poter vincere il titolo distrettuale e quindi di poter accedere a disputare il Torneo Allievi di Fascia “B” nella prossima Stagione Sportiva.
Il Calendario e il Programma Gare della 1^ giornata (28-29 ottobre 2017) saranno resi noti non appena possibile, compatibilmente con esigenze tecniche.

CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI 2004 GENOVA
Gironi C e D (Giovanissimi Fascia “B”): le squadre inserite nei predetti gironi concorreranno all’assegnazione della Coppa Provinciale Giovanissimi di Fascia “B”, le squadre “B” sono da intendersi “in classifica” ma senza diritto all’accesso alla fase finale per il titolo in palio; potranno prendere parte alle gare di questi due gironi i calciatori che rientrano in questi limiti di età: 2004, 2005 dopo il compimento del 12° anno di età, [no 2006]
GIRONE D
1. ANGELO BAIARDO
2. ATHLETIC CLUB LIBERI
3. BUSALLA CALCIO
4. GOLFO PRORECCO (Chiavari – “B”)
5. GOLIARDICAPOLIS
6. LIGORNA
7. MEETING CLUB VALLESTURLA sq.B
8. PIEVE LIGURE
9. SAMMARGHERITESE (Chiavari – “B”)
10. SANTA MARIA (Chiavari – “B”)
11. SUPERBA CALCIO