Prima vittoria per la Juniores

La Juniores coglie il primo successo in campionato battendo per 2-1 il Magra Azzurri al Broccardi, grazie alla doppietta di Andrea Amandolesi.
Per quanto riguarda il gioco non siamo ancora sui livelli che chiede e vorrebbe mister Voci ma sicuramente l’impegno non è mancato e soprattutto c’è da segnalare il crescendo di risultati nelle prime tre giornate, sconfitta, pareggio e finalmente vittoria. Inoltre, questione fondamentale, avere cancellato in un colpo solo i due zeri nella classifica: partite vinte e gol fatti.
I ragazzi hanno reagito bene allo svantaggio iniziale, arrivato su un’indecisione difensiva in seguito ad un calcio di punizione battuto sulla trequarti con palla che ha tagliato tutta l’area per infilarsi sul palo opposto.
Prima del riposo Amandolesi si è conquistato un calcio di rigore e dal dischetto ha trasformato spiazzando il portiere.
Ad un quarto d’ora dal triplice fischio il gol decisivo, con mischia in area risolta ancora dal numero 9 con un tocco di destro da pochi passi.
Si può e si deve fare meglio ma i tre punti potranno servire certamente come iniezione di fiducia per tutto il gruppo.
Il campionato è ancora lungo e a prima vista, a parte la Fezzanese in fuga a punteggio pieno, sembra essere molto equilibrato. Sabato prossimo trasferta all’Andersen contro il Rivasamba con l’obiettivo di dare continuità ai risultati e di migliorare sotto tutti gli aspetti. Loro hanno un punto in classifica e bisogna cercare di tenerli dietro.